A.C.M. Robert Schumann

Docenti

Clelia Valanzuolo

Pianoforte

Clelia Rita Valanzuolo nasce a Castellammare di Stabia, si appassiona al pianoforte cominciando a soli sei anni gli studi con il M° Giuseppe di Capua, successivamente, coltiva il suo talento con la M° Adriana Mannara che la prepara fino all’accesso in conservatorio. Sotto la guida della M° Eleonora Forgione (allieva di Pina Buonomo), si laurea poi con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli.

Dario Antonio Orso

Pianoforte

Si appassiona al pianoforte sin da giovanissimo tanto da cominciare gli studi nelle discipline musicali a soli sette anni. Si laurea con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, sotto la guida del M° Antonio Traverso.

Federica Cecoro

CANTO

Federica Cecoro ha studiato canto lirico presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, conseguendo la Laurea nel 2018. Fin da piccola ha mostrato grande talento per la musica.

Emanuel Calvani

chitarra

Emanuel Calvani, classe 2002. Ha dedicato la sua vita interamente alla musica e alla sua più grande passione, la chitarra. Inizia gli studi classici con il M° Pasquale Mormile presso l’Accademia Mozart di Napoli; si è poi diplomato con il massimo dei voti presso il liceo musicale Boccioni-Palizzi, sotto la guida dei Maestri Antonio Sozio e Riccardo del Prete.

Giovanni Masullo

Batteria

Nasce a Napoli nel 1997, coltiva la passione per la musica grazie al padre. Si è laureato in percussioni presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli sotto la guida del M° Antonio Romano, privatamente, ha proseguito lo studio della batteria con i M° Massimiliano Monachello e Luca De Rosa.

Belardino Cerabona

violino

Inizia lo studio del Violino all’età di 10 anni con il Mº Maddalena Palmieri, a 13 anni entra a far parte dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble la quale gli permette  grandi opportunità in prestigiosi teatri  e programmi televisivi quali Stasera Casa Mika, Italia s’got Talent.